La vita con noi

Animato dalla Comunità “Chemin Neuf”(Cammino Nuovo),
lo Studentato Universitario accoglie
Studenti e Studentesse dai 18 ai 26 anni.

Orari
Non ci sono restrizioni d’orario per le entrate e le uscite. Una chiave e una carta magnetica permettono l’accesso allo Studentato.

Mezza Pensione
La residenza universitaria offre a tutti la Mezza Pensione: Colazione in self-service (tutti i giorni) e Cena (dal lunedì al venerdì). Nel fine settimana, nei giorni festivi e per il pranzo settimanale gli studenti hanno la possibilità di usare un angolo cucina.

Costi
Il costo mensile per ciascuno studente è di 400 euro e comprende soggiorno in Stanza Singola e trattamento in Mezza pensione (colazione e cena) e l’accesso a tutti i Servizi.

Apertura e chiusura
La residenza universitaria è aperta dal 15 settembre al 31 luglio inclusi. Nel restante periodo la residenza resterà chiusa. La chiusura è prevista, altresì, per il Natale dal 21 dicembre al 7 gennaio e in occasione delle festività pasquali dal 29 marzo al 3 aprile. Nel periodo di chiusura nessuno studente potrà soggiornare nella residenza.

Ammissione
Per l’ammissione allo Studentato è previsto un Colloquio di conoscenza in cui lo studente si presenta. Non cerchiamo pagelle o libretti perfetti, ma persone sveglie, curiose, che abbiano voglia di mettersi in gioco, sfruttando al 100% tutto quello che lo Studentato offre. Persone che abbiano voglia di esplorare nuovi orizzonti.